Gli alunni dell’IC “R. Gasparini” premiati a Carpi al Concorso di scrittura horror.

II 27 maggio scorso, presso l’Auditorium Loria di Carpi, si è svolta la premiazione del 15° Concorso horror delle scuole dell’Unione Terre d’Argine.

Più di 100 ragazzi delle scuole di Carpi, Soliera, Campogalliano e Novi hanno partecipato alla manifestazione inviando un loro testo horror.

Ben tre testi di alunni del nostro Istituto sono stati selezionati dalla giuria: “Il rumore dei pensieri” di Greta Delicato (3A) ha ottenuto uno splendido e prestigioso secondo posto, inoltre “Inseguito da un rumore” di Rizzi Pietro (3B) e “L’ombra del passato” di Soncini Davide (3A) sono entrati fra gli ulteriori 18 testi segnalati.

Ci auguriamo, come auspicato anche dalla giuria durante le premiazioni, che questi ragazzi, che hanno mostrato competenze di scrittura così elevate, vogliano coltivare questa loro passione continuando a scrivere.

L’attività rientra nell’evento “La Festa del Racconto (FdR)” a cui si rimanda tramite il link:

Bravi, bravi, bravi. A loro i complimenti di tutto l’Istituto.

i 3 vincitori del concorso, con la nostra Greta Delicato che è arrivata seconda

in questa foto tre ragazzi del nostro Istituto che hanno avuto un riconoscimento al Concorso: Delicato, Rizzi e Soncini, oltre a Maria Lucia Preti che ha accompagnato i ragazzi, a Fiorella Iacono ideatrice del Concorso e la scrittrice in giuria Barbara Baraldi.