Articolazione degli uffici

MANSIONARIO INTERNO UFFICIO DI SEGRETERIA a.s.2014/15

Si comunica alle SS.VV. la suddivisione interna dell’Ufficio di segreteria con l’indicazione degli argomenti trattati (in modo sintetico) dal personale amministrativo, affinché si possa snellire la procedura di richiesta di informazioni da parte dell’utenza senza dispersione delle stesse. È necessario, quindi, che telefonicamente si chieda alla persona addetta:
Telefono scuola: 059/670129

AREA DIDATTICA ALUNNI  GESTIONE SCUOLE – INFANZIA – PRIMARIA : Sig.ra  Antonella Crudele – tel. interno 206

Iscrizioni, frequenze, trasferimenti, nulla osta, assicurazione RC e infortuni alunni e infortuni sul lavoro del personale atti relativi, esami, certificazioni valutazioni, documentazione, amministrazione dei fascicolo degli alunni, registri, obbligo scolastico, rapporti con genitori e alunni, statistiche alunni, organici in collaborazione con la Dirigenza, gestioni libri di testo, elezioni annuali e triennali, RSU, integrazione alunni H e Bes. Collaborazione reciproca con l’A.A. dell’area didattica

AREA DIDATTICA ALUNNI GESTIONE SCUOLA SEC. DI I GRADO: Sig………… tel. interno 205

Iscrizione, frequenze, trasferimenti, nulla osta, assicurazione RC e infortuni alunni e personale, esami, certificazioni valutazioni, diplomi, documentazione, amministrazione dei fascicolo degli alunni, registri,   obbligo scolastico, rapporti con genitori e alunni, statistiche alunni, organici in collaborazione con la Dirigenza, gestioni libri di testo e buoni libro, elezioni annuali e triennali, integrazione alunni H e Bes. Viaggi e visite d’istruzione – bandi e gare – Collaborazione reciproca con l’A.A. dell’area didattica

AREA PROTOCOLLO – POSTA: Sig. …… tel. interno

Scarico posta, apertura posta proveniente da PT, apertura- consegna posta ai plessi, protocollazione informatica, archiviazione cartacea  e informatica, preparazione plico per ufficio postale, rapporti con Comune ed enti vari, richiesta interventi di manutenzione, comunicazioni alle famiglie, sciopero, assemblee sindacali, visite guidate,  scuola bus, attività sportiva, anagrafe delle prestazioni Perlapa collabora con le colleghe del personale.   

AREA RISORSE UMANE: Sig.ra Gianna Giglioli – tel. interno 202

contratti ITI e ITD, documenti di rito, gestione assenze e relative statistiche, organici, trasferimenti, utilizzazioni, part-time, graduatorie interne (aggiornamento), riscatti, buonuscita, pratiche pensioni, mod. PA04, periodi di prova, ricostruzione carriera, cessazioni di servizio e atti relativi, collocamenti fuori ruolo per limiti di età, anzianità di servizio, dimissioni volontarie, idoneità fisica, relazioni con la Ragioneria territoriale Stato, ferie non godute, identificazione a Polis e PA.   

AREA RISORSE UMANE: Sig. Foroglio Felice tel. interno

contratti supplenti brevi, certificati di servizio, graduatorie I – II – III fascia docenti  e: ata, TFR, reclutamento, orario di lavoro, tabulazione orari, segnalazione monte ore straordinario, amministrazione fascicoli personale, archivio docenti, controllo punteggio supplenti.

AREA AMMINISTRATIVA – CONTABILE (in collaborazione con il DSGA):  Sig.ra D’Addese Immacolata – tel. interno 201

gestione modello F24, liquidazione compensi al personale, certificazione compensi, monitoraggi, certificazione unica, dichiarazione IRAP, gestioni progetti, bandi di gara per esterni, liquidazione progetti FIS e altre indennità, contratti professionisti,     incarichi a personale interno, buoni d’ordine, adempimenti connessi alla tracciabilità dei flussi (cig, Cup, Durc), registrazione degli impegni e monitoraggio della spesa, gestione acquisti, controllo fatture, mandati, reversali, rendicontazione, partecipazione visita revisori, fis, nomine, conteggi, pagamenti con cedolino unico,  predisposizione programma annuale e consuntivo.

AREA DEL PATRIMONIO: gestione del beni mobili e tutto quello che le compete per legge: DSGA F.F. Domenico Russo tel. interno 206