Corso formazione plurilinguismo ambito 10

Diversità e inclusione nelle classi plurilingui: un approccio pragmatico e interculturale

Destinatari: docenti di ogni ordine e grado dell’Ambito Territoriale 10 di Modena Il corso si sviluppa in 4 moduli di 3 ore ciascuno, toccando temi che hanno una particolare rilevanza per la scuola attuale, proponendo nuove piste di riflessione e intervento rispetto a modalità di formazione e didattica più tradizionali. Il filo conduttore è l’inclusione di tutti gli alunni, con le loro diverse competenze e specificità sociali, culturali, biografiche. L’approccio è caratterizzato da un costante dialogo tra teoria e pratica, con molti esempi concreti e proposte operative. Coordinamento: Gabriele Pallotti, professore ordinario di Didattica delle Lingue moderne, Dipartimento di Educazione e Scienze Umane, Università di Modena e Reggio Emilia.
Corso replicato su due sedi:

 IC Carpi 3, Via Canalvecchio 3, Carpi
 Scuola F. Montanari, Via T. Nuvolari 4, Mirandola