Armonia Educativa: la Musica d’Insieme come strumento di inclusione

Armonia Educativa

FSE_Scheda_A4_Beneficiari_COMP da firmare

Armonia Educativa, attraverso una rete di scuole, mira a trasformare le difficoltà in opportunità, con la creazione di orchestre, cori e bande scolastiche come strumento di inclusione sociale. La straordinaria capacità motivazionale che può dare la musica è un elemento essenziale per tradurre in opportunità di sviluppo le competenze individuali, favorendo la partecipazione alla vita sociale.

IL PROGETTO E’ TOTALMENTE GRATUITO

INFORMAZIONI PER I GENITORI DEGLI ALLIEVI/E CHE VOLESSERO PARTECIPARE:

Provvedere per l’iscrizione online accedendo a questo link e compilando i campi richiesti:

E’ necessario che i genitori degli alunni/e iscritti compilino e firmino la “FSE SCHEDA A4 BENEFICIARI COMP da firmare”, in allegato.

Dunque dovrà essere firmata e consegnata ai docenti di classe entro e non oltre mercoledì 10 gennaio 2024.

Lo strumento per gli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado verrà fornito dalla scuola di musica, i bambini delle Primarie di Novi e Rovereto già lo hanno in dotazione.

I primi due incontri si terranno:

Lunedì 22 gennaio

18/19 prove a gruppi

19/20 prova d’insieme

Lunedì 29 gennaio

18/19 prove a gruppi

19/20 prova d’insieme

Sede del progetto:

Scuola di musica di Novi, Via E. Mattei, 18.

Si ricorda che, per chi si iscriverà al progetto, la partecipazione sarà obbligatoria

Per ulteriori informazioni sul progetto Armonia Educativa potete contattare il Maestro di musica Stefano Bergamini al seguente numero: 349 2172856